IMPEGNO SOCIALE
F4 e l’impegno sociale:
una scelta precisa e lungimirante
F4 Cartotecnica ha scelto fin dall’inizio di collaborare con le piccole realtà del territorio, comprese le cooperative che offrono lavoro e assistenza ai soggetti più deboli della società, dimostrando un grande impegno sociale.
Cosa vuol dire
impegno sociale
Le aziende hanno un ruolo che implica anche responsabilità sociale. Facendo parte del tessuto della comunità, F4 Cartotecnica si impegna a sostenere anche le piccole realtà locali. Le attenzioni verso il territorio hanno risvolti positivi in tanti sensi: il prodotto finale acquisisce un valore maggiore che esula dalla mera materialità. Secondo la visione di F4 Cartotecnica, l’impresa non è solo una unità produttiva ma anche membro attivo della società, che gioca un ruolo fondamentale nel tessere relazioni positive.
Le forti connessioni
con il territorio
Invece di delocalizzare la produzione e la filiera del packaging per andare al risparmio, c’è una precisa scelta di sostegno alle cooperative locali, che forniscono lavoro ma soprattutto assistenza alle persone più fragili. Da anni F4 Cartotecnica collabora e integra nel processo produttivo realtà come la Cooperativa Iter, Amalia Guardini, Cooperativa Gruppo 78 con i laboratori Teseo e Talea.
Scegliere un packaging in cartone di F4 Cartotecnica, quindi, significa anche sostenere il territorio: i clienti ottengono un prodotto che supporta il sistema economico locale, comprese tutte le famiglie dei tanti coinvolti nel processo produttivo.
Un nuovo progetto?
Parliamone!